14.12.12

-a Berlino con il sari.

rieccomi.
non m'interessa se mi danno il posto in atelier.
non voglio cercare aiuto per richiedere il WBS.
il bambino vuole svegliarsi.
alcune volte sono egoisti.
altre volte. molte. hanno molta pazienza. poi c'è Pazienza ma quello ora non c'entra.
il bambino questa volta é clemente. continua il suo sonno.
io amo quando scrivo bene. quando sono immersa. quando come alcune volte. quando sono io. mentre mi piace, mi piaci e allora piango.
io ringrazio se leggi qui.
uomo che non conosco.
donna che nemmeno a te.
andare indietro. pensare alla Santacroce che scriveva strana.
pensare a quello lì che rideva e mi diceva che anche Oriana leggeva. quella che ci disse che il suo nome era perché la Fallaci. Amen. I miei genitori no. Il libro della Fallaci forse solo nella piccola libreria di legno comprata in oriente.
odio l'oriente. odio come lo amano in molti. odio chi si traveste con abiti lunghi come sari quando si sente pieno di mondo mentre si riempie di spezie in India. poi la sera ti spogli. ti fai vedere. non hai più il sari.

odio le cose etniche. qui ho preso da mio padre. mi ha fatto la scuola. lui fa quello che sa. e anche io. sono sua figlia. inevitabile. e allora mi piace quella cosa che tu con il sari non conosci.
e che non sai che di indiani bianchi é pieno. che più sei bianco e meglio è.
che anche loro sono ignoranti.
che il cielo li perdoni.
anche loro non sanno. non é loro la colpa.
la colpa è sempre di altri.
loro più deboli e noi che andiamo a farci le lampade.
mi piace scrivere e pensare che non sempre afferri il concetto.
se non mi danno l'atelier scrivo lo stesso.
risparmio 150 euro.
mi compro un sari. vero.
ma me lo metto qui.
a Berlino.
vado in giro con il sari e faccio le trecce a mio figlio.
i capelli li tengo lunghi e non me li faccio tagliare da Violeta che mi dicono sulla bocca dei bambini.
Violeta bacia tutti?
sta seera chiedo a Marijo se gli piace il nome Violeta.
mi dirà di no. si ricorderà di quella e mi dirà che tanto altri bambini no ne aspettiamo.
allora rimaniamo d'accordo per Mia.
Mia Agazzi.
ti metto il sari.

ti porto in India a fare la scuola internazionale.
sarai più occidentale di una londinese.
più forte sicuramente di una che studia in cattolica a Milano.
poi se ti vuoi mettere il sari, te lo metti. altrimenti mamma ti compra i blue jeans.

Nessun commento: